Gran Gala del Baccalà

Gran Gala del Baccalà
Gala Baccala 2024_1
Anche quest'anno nel mese di settembre, prende il via uno degli eventi enogastronomici più importanti della provincia di Vicenza.
Infatti, a Sandrigo è stata aperta la manifestazione che vede come protagonista il famosissimo: "Bacalà alla vicentina" con la polenta di mais Marano.
L'evento, giunto alla 37^ edizione, ha preso il via con la serata di Gala che si è svolta il 17 settembre a Sandrigo, con tema: 
"Via Querinissima e il 70° anniversario della Pro Sandrigo" e prevede l'apertura al pubblico a partire dal 19 settembre per due settimane.
Questi i numeri della serata di inaugurazione: 
520 posti a disposizione30 chef di giallo e grigio vestiti, 35 camerieri,  40 cavalieri del Bacalà, 10 giornalisti7 portate.
Alla manifestazione, ha partecipato anche il nostro Istituto, con una nostra delegazione di studenti che hanno collaborato nella mescita dei vini che hanno accompagnato il menu della serata.
Da ricordare che durante la serata erano presenti ospiti illustri del mondo delle istituzioni, della politica, dello sport e della musica.
Un ringraziamento particolare a: Giulia, Hélène, Leila, Francesca, Giulia, Marta e Riccardo che si sono resi disponibili all'evento.

prof. Roberto Zanin
Allegati

Gruppo 1

Gruppo 2